Un saluto a tutti voi che state leggendo queste righe!
Mi presento: mi chiamo Dino Pascale è sono un ragazzo di 21 anni che studia fisica. In realtà ci sarebbe molte altre cose da dire, ma sinceramente mi sono stancato di presentarmi. Del resto suppongo che i post di questo blog in parte mi aiuteranno anche a farmi conoscere da chi avrà il coraggio di leggere. O almeno spero!
Forse una cosa che potrei spiegare è il titolo del blog "Considerazioni ottuse".
In realtà penso che non ci sia alcuna spiegazione particolare se non una riconducibile al gusto personale. L'unica cosa che penso di dover specificare è che le considerazioni che seguiranno su questo blog non saranno mai ritenute da me, né dovranno essere ritenute dai lettori, "rette":
In realtà penso che non ci sia alcuna spiegazione particolare se non una riconducibile al gusto personale. L'unica cosa che penso di dover specificare è che le considerazioni che seguiranno su questo blog non saranno mai ritenute da me, né dovranno essere ritenute dai lettori, "rette":
Non sono per niente d'accordo con chi mi dice
che esistono verità auto-evidenti, auto-dimostrantesi,
auto-imponentesi.
Il perché è presto detto: non amo questa parolina, "auto", derivante
da automatico, automatismo!
Non sono d'accordo perché se c'è una cosa che ho imparato
in questi 21 anni è che dell'uomo tutto si può dire
tranne che sia "automatico"!
Sono convinto che l'Automatismo è ciò che uccide
tutto ciò che c'è di Umano, banalizzandolo e rendendolo facile preda
di schematismi logici e cervellotici che in un delirio
di deficienza tentano di rinchiudere la Persona
in un Idea.
Per me ogni verità oggettiva deve essere "fagocitata" dal Soggetto
per diventare Reale.
Cercherò, quindi, di non parlare mai delle cose in modo "retto", "logicamente conseguente". Cercherò di non banalizzare mai gli argomenti che tratterò, anche se dovesse trattarsi di verità di cui sono assolutamente certo. Naturalmente per fare ciò ho bisogno anche di un aiuto dallo sfortunato lettore che leggerà queste "considerazioni ottuse" e dei suoi commenti. Spero ce ne siano e siano numerosi :D
Detto questo chiudo il primo post! Sono emozionato! yuhhhh!
p.s.
Forse i più dotati di acume o i più puntigliosi si chiederanno perché al posto di ottuse non abbiamo usato "acute": ben presto spiegato! Falsa modestia: non volevo che voi credeste che considerassi le mie parole come profetiche e illuminanti la Verità delle cose (anche se segretamente lo penso!) ed in qualche modo acute! Per questo ho deciso per ottuse così da instillare in voi un sentimento di rispetto verso il povero blogger Dino così umile e desideroso solamente di dire la sua. Detto questo penso di aver annullato l'effetto del titolo del blog. Ma tanto....non me ne importa :)
Bella Dino!!!! e viva l'automatismo!!! Palu
RispondiEliminaGrazie Palu!!!
RispondiEliminaio pensavo "ottuse", perché i miei lettori non meritano altro...
RispondiEliminava be', mi accontento di questa spiegazione...
ti "sarebette" piaciuto eh mauro? :D
RispondiElimina